web analytics

Shotwell arriva la nuova versione 0.17.0

Il team Yorba ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 0.17.0 di Shotwell, aggiornamento realizzato in collaborazione con i developer elementary OS.

Shotwell
Shotwell è un software open source dedicato alla gestione, manipolazione e condivisione di immagini digitali presente di default in molte distribuzioni Linux come ad esempio Ubuntu e Fedora.
Il team Yorba ha annunciato nei giorni scorsi di aver accettato la collaborazione con il team elementary OS per lo sviluppo di Shotwell  il quale ha deciso di avviare un nuovo fork denominato Pantheon Photos pur mantenendo lo sviluppo dell’applicazione ufficiale nei server Git di Gnome. Dalla collaborazione tra il team Yorba e i developer di elementary OS è da poco disponibile la nuova versione 0.17.0 di Shotwell aggiornamento che include alcune correzioni di bug e migliorie nelle traduzioni oltre ad introdurre nuove funzionalità.

Shotwell 0.17.0 migliora il supporto con la piattaforma di microblogging e social networking Tumblr inoltre migliora la ricerca includendo i nomi della directory nella quale è contenuta l’immagine.
Le migliorie introdotte in Shotwell 0.17.0 dovrebbero approdare a breve anche in Pantheon Photos applicazione nella quale dovrebbero arrivare anche alcune ottimizzazioni riguardanti l’interfaccia grafica per fornire una migliore integrazione nel desktop environment Pantheon.
In questa pagina troverete il changelog del nuovo Shotwell 0.17.0, la nuova versione dovrebbe approdare a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid e nelle versioni in fase di sviluppo di Fedora 21 e Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Home Shotwell