web analytics

Samsung Galaxy Core LTE presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android di fascia medio bassa

Samsung ha ufficialmente annunciato il nuovo Galaxy Core LTE nuovo smartphone Android di fascia medio bassa dotato di supporto alle reti LTE Cat4.

Samsung Galaxy Core LTE
In Italia, come dal resto del mondo, sta pian piano espandendosi la nuova tecnologia LTE (Long Term Evolution) o 4G ossia una nuova tecnologia per internet mobile in grado di raggiungere anche i 100 Mbps.
Già presente in diverse città italiane, LTE la troviamo già supportata in diversi device tra questi anche il nuovo Samsung Galaxy Core LTE. A pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress 2014, Samsung ha deciso di presentare il nuovo Galaxy Core LTE smartphone Android di fascia medio bassa in grado di supportare al nuova connessione internet mobile 4G. Basato su Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz il nuovo Samsung Galaxy Core LTE verrà commercializzato nelle prossime settimane in Europa (Russia compresa) e alcune regioni asiatiche ad un prezzo ancora da stabilire.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Core LTE:

– display da 4.5 pollici PLS TFT con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel
– processore dual core da 1.2GHz
– 1 Gb di memoria RAM
– 8 GB di storage espandibile tramite slot micro SD
– fotocamera anteriore VGA e una fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash LED
– WiFi b/g/n, WiFi-Direct, DLNA, Bluetooth 4.0
– 3G / 4G LTE Cat4
– USB 2.0, NFC, A-GPS + GLONASS
– batteria da 2100mAh
– dimensioni: 132.9 x 66.3 x 9.8 mm
– sistema operativo: Android 4.2.2

Samsung Galaxy Core LTE sarà disponibile sia nero che bianco, attualmente non conosciamo ne data della commercializzazione ne il prezzo.