web analytics

Sailfish OS confermato il supporto per nuovi device Android

Gli sviluppatori del nuovo sistema operativo mobile Sailfish OS hanno confermato che sarà supportato anche per nuovi device Android.

Jolla Sailfish OS
Jolla Sailfish OS un sistema operativo mobile basato Mer, ossia il nucleo del progetto MeeGo sviluppato da Nokia, AMD e Intel. L’idea del progetto Sailfish OS è quella di offrire la stabilità e sicurezza inclusa in MeeGo ed includerne un’interfaccia utente proprietaria con nuove gesture, animazioni ed effetti vari. Importante caratteristica di Sailfish OS è il supporto nativo per le applicazioni Android che ci consente di poter utilizzare le nostre applicazioni preferite direttamente dal nuovo sistema operativo mobile di Jolla. Dopo gli ottimi risultati riscontati con le vendite di  The First One, il primo smartphone con preinstallato il nuovo Sailfish OS, gli sviluppatori hanno iniziato a rilasciare anche alcune immagini dedicate ai device Nexus di Google come abbiamo visto in questo recente video, inoltre a breve dovrebbe approdare il supporto anche per altri nuovi device Android.

A confermarlo è Harri Hakulinen un’ingegnere che lavora in Jolla  che via Twitter ha indicato che presto saranno disponibile nuove Rom per smartphone Android di Samsung.
L’ingegnere ha consigliato agli utenti che hanno vecchie versioni di smartphone Samsung (penso Galaxy S2 e S3)  di non sostituirle o venderle dato che presto sarà disponibile una versione dedicata di Sailfish OS.

Staremo a vedere quali modelli di Galaxy Samsung saranno supportati da Sailfish OS, sperando che arrivino anche le preme immagini di Tizen e Ubuntu Touch 😀