web analytics

Rilasciato LXLE 12.04.4

E’ disponibile la nuova versione 12.04.4 di LXLE release che punta ad offrire un supporto per 5 anni per Lubuntu 12.04 Precise includendo applicazioni e ottimizzazioni varie.

LXLE
Da pochi giorni è disponibile Ubuntu 12.04.4 Precise LTS, quarto aggiornamento di mantenimento disponibile anche per le derivate tranne che Lubuntu. A causa della  giovinezza del progetto  Lubuntu 12.04 non include il supporto a lungo termine, per questo motivo è nato il progetto LXLE – Lubuntu Extra Life Extension una derivata che grazie a PPA dedicati consentirà di ricevere aggiornamenti dell’ambiente desktop e altre applicazioni fino ad aprile 2017.
LXLE – Lubuntu Extra Life Extension aggiunge diverse applicazioni già preinstallate come ad esempio la suite per l’ufficio LibreOffice e l’editor d’immagini open source GIMP, Ubuntu One, Firefox e molte altre applicazioni. Da pochi giorni è disponibile la nuova release LXLE 12.04.4 aggiornamento che include interessanti novità e nuovi tool dedicati.

LXLE – Lubuntu Extra Life Extension 12.04.4 include nuovi tool che consentono di modificare l’esperienza utente rendendola simile a Gnome 2 (con due pannelli uno superiore e inferiore), Mac OS X con pannello superiore e dockbar e Unity che include un pannello superiore e dockbar laterale.
La nuova versione 12.04.4 di LXLE include nuove applicazioni di default: la piattaforma Valve Steam, VokoScreen e Schedule Tasks gli sviluppatori hanno introdotto alcune modifiche all’aspetto dell’ambiente desktop come LXLE Splash Screen nuovo set d’icone Elementary aggiornato.

Per maggiori informazioni sul nuovo LXLE 12.04.4 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Colgo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Enrico Cid per la segnalazione.

Home LXLE