web analytics

ReactOS si aggiorna alla versione 0.3.16 e arriva la raccolta fondi su Kickstarter per portare il progetto anche su device mobili

Nuovo aggiornamento per ReactOS famoso sistema operativo che punta a fornire una versione open di Microsoft Windows.

ReactOS
ReactOS è un progetto che punta ad offrire agli utenti una versione open di Microsoft Windows stabile e funzionale in grado di offrire la stessa esperienza utente oltre a supporta le più diffuse applicazioni native e driver open source e proprietari. Lo sviluppo del progetto ha riscontrato non pochi problemi in questi anni riguardanti soprattutto la stabilità, grazie anche all’ottimo lavoro di WineHQ, gli ultimi aggiornamenti di ReactOS hanno introdotto diverse migliorie rendendo il sistema operativo sempre più stabile e completo.
Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile la nuova versione 0.3.16 importante aggiornamento che porta con se una notevole quantità di progressi grazie anche al completo della riscrittura di CSRSS e l’avvio della riscrittura di shell32 componenti fondamentali per il futuro di ReactOS.

ReactOS 0.3.16 include notevoli migliorie riguardante il supporto per temi di terze parti, la nuova versione inoltre include i driver per la scheda di rete RTL8139 importante novità che consente il supporto per le versioni più recenti di QEMU con tanto di file immagine dedicate già disponibili.

Dai developer ReactOS arriva la raccolta fondi su Kickstarter del progetto Thorium Core Cloud Desktop che consentirà non solo di migliorare lo sviluppo di ReactOS ma portare il sistema operativo anche in device mobili come smartphone e tablet consentendo agli utenti di installare e applicazioni native per Microsoft Windows al loro interno.

Per maggiori informazioni su ReactOS 0.3.16 in questa pagina troverete le note di rilascio.

Home ReactOS