web analytics

Numix presenta la nuova distribuzione Linux pensata per il gaming

Il team Nitrux S.A. ha ufficialmente presentato il nuovo progetto Numix OS una nuova distribuzione Linux pensata principalmente per il gaming con tanto di Steam preinstallato

Numix OS
Dai creatori del famoso set d’icone Nitrux arrivano i primi dettagli ed immagini nel nuovo Numix OS nuova distribuzione Linux in grado di offre una sistema operativo stabile e sicuro con un’occhio di riguardo per il gaming.
Il nuovo progetto punta di offrire un distribuzione Linux (anche se non confermata dovrebbe essere Ubuntu 14.04 Trusty LTS) con Gnome Shell come ambiente desktop predefinito con Gnome Apps e incluse svariate estensioni dedicate e personalizzazioni varie in grado di offrire una migliore esperienza utente. La nuova distribuzione porta con se un tema per Gnome Shell dedicato e le famose icone, da notare inoltre la presenza di una dock inferiore con nascondimento intelligente (auto-hide)  con alcune animazioni e personalizzazioni varie.

Da notare il nuovo menu full screen che dispone le applicazioni non per categorie oppure in ordine alfabetico ma semplicemente sono ordinate per utilizzo oltre a fornire una comoda barra di ricerca per effettuare ricerche mirate.
Incluso in Numix OS troviamo un nuovo gestore di notifiche che ci consentirà di consultare tutte le notifiche ricevute direttamente da un collegamento posto nel pannello, gli sviluppatori di Numix OS disporranno agli utenti e sviluppatori la possibilità di includere o sviluppare estensioni di terze parti dedicate accessibile dal nuovo market dedicato accessibile dal sito ufficiale del progetto.

Numix OS

Numix OS

Gli sviluppatori Numix stanno cercando anche nuovi sviluppatori che sappiano programmare in JavaScript per lo sviluppo del nuovo sistema operativo, molto probabilmente lavoreranno allo sviluppo di nuove applicazioni ed estensioni di terze parti in grado di aggiungere nuove personalizzazioni e funzionalità.

NUMIX OS: UN SISTEMA OPERATIVO PER IL GAMING

Numix OS sarà una distribuzione che avrà un’occhio di riguardo per il gaming, avrà preinstallato il client Steam oltre ad includere già i driver proprietari per le schede grafiche AMD e Nvidia
Il progetto potrebbe fornire una valid alternativa a Steam OS, offrendo una distribuzione Linux pensata sia per giocare ma anche per l’utilizzo come normale personal computer o media center grazie anche a XBMC e molte altri software inclusi nei repository delle principali distribuzioni Linux.

Per maggiori informazioni su Numix OS consiglio di consultare il post dedicato dall’account Numix Project in Google Plus.
Ricordo inoltre che il team Numix Project sta sviluppando anche QtBox è un nuovo device open hardware con ambiente desktop KDE 4.12 ottimizzato con plasmoidi e icone dedicate (anche se potrebbe includere di default il nuovo Numix OS).