web analytics

Nokia X vs Nokia Lumia in un video

Vi presentiamo un’interessante video che mette a confronto il nuovo Nokia XL con Android e Nokia Lumia 1020 con Windows Phone 8. 

Nokia XL e Nokia Lumia 1020
Finalmente anche Nokia ha deciso di puntare su Android, sistema operativo mobile sviluppato da Google grazie ai nuovi smartphone Nokia X disponibili in 3 nuove versioni X, X+ e XL. Presentati al recente MWC2014, i nuovi Nokia X sono smartphone low cost con una versione ottimizzata di Android dall’interfaccia grafica sviluppata per fornire un’esperienza utente simile a Windows Phone. Di default troviamo diverse applicazioni realizzate da Microsoft per Android come Skype, OneDrive, Outlook ecc oltre a Nokia Store  che ci consente di installare nuove applicazioni e giochi Android dedicate / supportate dai nuove device.

I colleghi di windowsblogitalia hanno realizzato un’interessante video che mette a confronto il nuovo Nokia XL con sistema operativo Android e Nokia Lumia 1020 smartphone di fascia alta basato su Windows Phone 8. Come possiamo notare dal video il nuovo Nokia XL dispone di un’esperienza utente davvero molto simile a quella inclusa in Windows Phone soprattutto la gestione delle varie tile / mattonelle, da notare anche l’ottima fluidità di Android pur con un hardware non molto performante.

A quanto pare Nokia e Microsoft hanno fatto un bel lavoro riguardante la reattività di Android, staremo a vedere se l’utente finale apprezzerà o meno questi nuovi smartphone di fascia bassa prodotti con Android “truccato” da Windows Phone. Molti utenti probabilmente acquisteranno Nokia X per rimanere fedeli all’azienda finlandese da sempre sinonimo di qualità e affidabilità fregandosene del sistema operativo preinstallato.