web analytics

Nokia X con Android, confermata la presentazione al Mobile World Congress 2014

Microsoft / Nokia presenteranno durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona il nuovo smartphone Nokia X con Android preinstallato.

Dopo tante discussioni sembra ormai confermata la presentazione del nuovo Nokia Normandy ossia il primo smartphone con Android preinstallato.
La conferma arriva dal  Wall Street Journal il quale ha indicato come Microsoft e Nokia abbino deciso di produrre un nuovo smartphone con Android preinstallato nell’intento non solo di riportare l’attenzione nei riguardi della famosa azienda produttrice finlandese ma anche far avvicinare molti nuovi utenti ai servizi Microsoft che saranno inclusi nel nuovo device.
Oltre alla conferma della presentazione del nuovo Nokia Normandy al Mobile World Congress 2014 di Barcellona sono trapelate in rete anche alcuni dettagli sull’hardware incluso nel nuovo device.

Nokia Normandy dovrebbe chiamarsi Nokia X e dovrebbe disporre di un display da 4 pollici HD  e una fotocamera posteriore da 5MP con un processore Snapdragon dual core e solo 512 mb di RAM con uno storage da 4 GB molto probabilmente espandibile tramite microSD.
Il nuovo Nokia X dovrebbe non includere le Google Apps (come Google Play Store, Gmail ecc) ma avrà un proprio Market (un po come accade con gli ebook reader Android di Amazon) con preinstallate varie applicazioni Microsoft come Skype, OneNote, SkyDrive. Xbox Music ecc

Staremo a vedere come sarà il nuovo Nokia X, smartphone di fascia bassa per chi vuole abbandonare Google per passare ai servizi di “mamma” Microsoft….