web analytics

MWC: ASUS presenta Fonepad, ZenFone e PadFone mini

ASUS ha presentato Mobile World Congress di Barcellona nuovi modelli di smartphone e tablet Android che troveremo presto sul mercato, eccoli in dettaglio… 

ASUS
ASUS è una delle aziende produttrici più attese al Mobile World Congress 2014 di Barcellona la quale ha presentato nella  giornata odierna nuovi smartphone e tablet Android delle serie Fonepad, ZenFone e il nuovo PadFone mini.
I nuovi modelli presentati da ASUS includono la nuova ed innovativa interfaccia utente ZenUI, in grado di offrire una nuova esperienza utente mobile con nuovi temi e icone oltre a colorazioni più “vivaci” con nuove suonerie e suoni di notifica e un layout in grado di offrire informazioni in maniera chiara e soprattutto intuitiva.

ASUS ZenUI include anche due interessanti funzionalità che sono What’s Next che ci consente di visualizzare le informazioni per ogni singolo momento della giornata più adatte a noi e Do It Later app che ci notifica di attività, news e altro.

– ASUS Fonepad 7

ASUS Fonepad 7 è un nuovo phablet con dispaly IPS da ben 7 pollici con risoluzione HD e connettività LTE integrata con tanto di funzionalità di telefono per chiamare, inviare o ricevere sms ecc. Si basa su processore Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz con tecnologia Hyper-Threading e dispone di due altoparlanti frontali di alta qualità fornita dalla tecnologia SonicMaster di ASUS oltre al WiFi, Bluetooth e GPS.

E’ disponibile anche in una versione con solo 3G la quale si basa sempre su processore Intel Atom però da 1.2 Ghz.

– ASUS ZenFone

ASUS ZenFone è una nuova serie di smartphone Android disponibile in ben 3 versioni che si differenziamo principalmente dallo schermo da 4, 5 o 6 pollici con un design moderno e colori in grado di soddisfare soprattutto il pubblico giovane.
Tra le principali caratteristiche dei nuovi smartphone ASUS ZenFone troviamo display con vetro Gorilla Glass 3 in grado da offrire un’ottima protezione da graffi e urti, sotto la scocca troviamo processori Intel Atom dual core con tecnologia Hyper-Threading.
ASUS ZenFone con display da 4 pollici dispone anche di cover intercambiabili, ASUS ZenFone 5 offre il supporto per la digitazione nel display anche con i guanti, ASUS ZenFone 6 include un sistema audio di alta qualità grazie alla tecnologia SonicMaster e dispone di una fotocamera da 13 MegaPixel con tecnologia PixelMaster in grado di scattare ottime foto anche in ambienti con poca luminosità aumentando la sensibilità alla luce fino al 400% e il contrasto fino al 200%.

– ASUS PadFone mini

ASUS PadFone mini è uno smartphone Android da 4 pollici che va ad integrarsi in un Tablet da 7 pollici HD ottimo ad esempio per giocare, navigare, guardare filmati ecc oltre ad includere una batteria aggiuntiva in grado anche da ricaricare quella dello smartphone. Tra le principali caratteristiche del nuovo ASUS PadFone mini troviamo un processore Intel Atom Z2560 con tecnologia Intel Hyper-Threading, con 2 GB di RAM e 8 GB di storage espanbile tramite slot microSD.

ASUS Fonepad, ZenFone e PadFone verranno rilasciati nei prossimi mesi a prezzi ancora da definire.