web analytics

MSI GX60 e GX70 Destroyer due potenti notebook per il gaming

Vi presentiamo MSI GX60 e GX70 Destroyer due interessanti modelli di notebook concepiti per il gaming dalle caratteristiche davvero molto interessanti.

MSI GX60 e GX70 Destroyer
Da alcuni mesi stiamo presentando alcuni pc desktop e notebook dedicati al gaming consigliati dai nostri lettori.
Dopo Gigabyte AORUS X7, Dell Alienware X51 e Asus Tytan Rog Cg8480 vi presentiamo MSI GX60 e GX70 Destroyer due ottimi notebook sviluppati per soddisfare al meglio qualsiasi tipologia d’utente. I modelli della serie Destroyer di MSI sono personal computer sviluppati esclusivamente per il gaming con ottimizzazioni sul sistema di raffreddamento grazie alla tecnologia Cooler Boost, sistema audio di alta qualità garantito due altoparlanti e un potente SubWoofer certificati THX e una tastiera retroilluminata in svariati colori personalizzabili dall’utente.

Nei dettagli MSI GX60 e GX70 Destroyer si differenziano principalmente dalla dimensione del display uno da 15.6 pollici e l’altro da 17.3 pollici tutti e due con risoluzione FullHd con  trattamento anti-glare.
I nuovi notebook si basano su un processore AMD APU A10-5750M Richland da 2.5GHz  (3.5GHz in modalità Turbo Boost),e una scheda grafica AMD Radeon R9 290X da 2GB di memoria, presente una memoria RAM da 8 o 12 GB DDR3 1600 Mhz espandile e un hard disk da 1 TB.
Per la connettività i due modelli includono WiFi 802.11 b/g/n e un chip LAN/Bluetooth Killer E2200 Gaming Network che offre ottimi tempi di risposta.

MSI GX60 e GX70 Destroyer vengono rilasciati con Microsoft Windows 8.1 64 Bit preinstallato, il nostro lettore Federico G. ci ha installato sul GX60 Ubuntu 13.10 Saucy 64 bit confermandoci che il sistema viene supportato egregiamente, consiglia l’installazione di driver proprietari aggiornati grazie al tool Ubuntu AMD Catalyst install. Il nostro lettore ha riscontrato diversi problemi con Steam OS sia nella versione con o senza supporto per UEFI Secure Boot, riguardanti WiFi non riconosciuto e tasti FN che non funzionano (ricordiamo comunque che si parla di una distribuzione in fase di sviluppo).
Da notare che AMD A10-5750M APU è certificato da Canonical, quindi avremo un’ottimo  supporto anche per le future release.
Ecco le caratteristiche dei nuovi MSI GX60 e GX70 Destroyer:

MSI GX60 e GX70 Destroyer sono già disponibili in alcuni store italiani a partire da:

sdoo_partnerId = “ifflorg”;
sdoo_search = “msi_gaming”;
sdoo_width = 200;
sdoo_height = 50;
sdoo_format = “textCompact”;
sdoo_linkColor = “#CC0000”;
sdoo_langCode = “it”;
sdoo_countryCode = “it”;
sdoo_categoryId = 10; // opt.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il portale ufficiale MSI alla pagina dedica a GX60 Destroyer e GX70 Destroyer.
Ringrazio il nostro lettore Federico G. per la segnalazione.