web analytics

Microsoft Office Online il nuovo aggiornamento di Office Web App

Microsoft ha ufficialmente rilasciato il nuovo Office Online suite per l’ufficio via web integrata nel nuovo OneDrive accessibile anche da browser Linux.

Microsoft Office Online
In concomitanza con il rilascio del nuovo servizio di storage cloud OneDrive, Microsoft ha presentato anche il nuovo Office Online la nuova versione della nota suite per l’ufficio accessibile da qualsiasi browser.
Microsoft Office Online è un nuovo servizio gratuito che ci consente di visualizzare, modificare e condividere documenti, presentazioni, fogli di calcolo e appunti tramite la versione online di Microsoft Office. Il nuovo Microsoft Office Online va ad integrarsi con OneDrive consentendo di poter salvare i nostri documenti all’interno del servizio di storage cloud che possiamo sincronizzare successivamente in più pc compreso anche Linux.

Per gli utenti Linux, Microsoft Office Online ci consente di visualizzare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni e note attraverso la versione online di Microsoft Word, Excel, Word, PowerPoint e OneNote ottima soluzione soprattutto per quei documenti non ben supportati ad esempio da LibreOffice. Da notare inoltre che possiamo utilizzare Microsoft Office Online in qualsiasi distribuzione Linux direttamente da browser senza quindi installare pacchetti ecc, basta un browser aggiornato e una connessione internet attiva per avere sempre a disposizione Microsoft Office.

Microsoft Office Online - Microsoft Word

Per utilizzare / accedere a Microsoft Office Online basta collegarci al portale OneDrive, una volta collegati potremo creare documenti oppure importarli o condividerli.
Per gli utenti Linux potremo creare un collegamento nel menu utilizzando ad esempio la funzione crea scorciatoie di Google Chrome e Chromium per creare Web Apps dedicate.

Home Microsoft Office Online