web analytics

Lubuntu 14.04: presentato il nuovo tema, sfondo e set d’icone Box

Lubuntu Artwork Team ha ufficialmente presentato i nuovi sfondi, tema e set d’icone che approderanno ad aprile in Lubuntu 14.04 Trusty.

Lubuntu è una delle più apprezzate derivate ufficiali di Ubuntu, il successo del progetto arriva dalla sopratutto dalla possibilità di offrire all’utente un’utente leggero, con un look moderno grazie a temi, sfondi e set d’icone dedicati oltre a diverse patch targate Canonical (esempio le patch in Cairo per migliorare il.rendering dei font ecc). Gli sviluppatori Lubuntu stanno terminando le ultime novità previste per l’attesissima release 14.04 Trusty, nuova versione che porta con se diversi aggiornamenti e ottimizzazioni varie approdate soprattutto con il nuovo Kernel, Mesa e driver open source e proprietari per le schede grafiche.
Proprio in questi giorni il team Lubuntu Artwork Team ha presentato il nuovo look previsto per Lubuntu 14.04 Trusty con il tema, sfondi e set d’icone rivisitati.

Per Lubuntu 14.04 Trusty gli sviluppatori non hanno voluto stravolgere il look dei recenti rilasci, il nuovo tema porta con se solo alcune correzioni per migliorare soprattutto il supporto con nuove applicazioni GTK+, rivisitato anche lo sfondo di default con un tocco di viola a ricordare il colore dello sfondo di default in Ubuntu.

Importanti novità arrivano invece dal set d’icone BOX con alcune icone rivisitate e l’introduzione di nuove icone dedicate a nuove applicazioni approdate nei repository ufficiali di Ubuntu.
Possiamo già scaricare il nuovo tema, icone, sfondi per Lubuntu 14.04 Trusty scaricando questo pacchetto.

Per maggiori informazioni sul nuovo look di Lubuntu 13.10 Saucy basta consultare la pagina dedicata dal Wiki Ubuntu.