web analytics

Linux è davvero una religione?

Vi segnaliamo un video dedicato alle impressioni su Linux da parte di un “professionista” che utilizza Microsoft Windows.

Linux è davvero una religione? il nostro amico e lettore Roberto R. ci ha segnalato un’interessante video nel quale un certo Zeb89 ed alcune impressioni riguardanti il sistema operativo Linux.
Stando al video Linux è un sistema operativo che non può competere ne con Windows  e Mac soprattutto nei software professionali, nei quali non esistono (o meglio ancora non possono) esistere varie alternative open source “gratuite”. Stando alle impressioni di Zeb89, Linux è un sistema operativo ottimo per navigare (dato che non si prendono virus), “buono” soprattutto in pc vecchi o per l’utilizzo da parte di utenti che hanno molto tempo libero. Interessante è anche il parere riguardo ai software gratuiti che mai potranno essere migliori dei software a pagamento (difatti se costano vuol dire che sono professionali e migliori), inoltre Linux tutti i giochi girano con Wine e anche male.

Personalmente evito di dare giudizio a questo video visto che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, quello che non mi piace però è che Linux venga considerato una merda, questo caro Zeb89 non va bene soprattutto per il rispetto di tanta gente che ogni giorno lavora in Linux e progetti correlati.

A voi lettori il vostro parere riguardo il video di mr Zeb89