web analytics

Linux 3.13.3 Rilasciato, ecco come installarlo

Greg Kroah-Hartman ha annunciato il rilascio di Linux Kernel 3.13.3 il terzo di aggiornamento di mantenimento che include diverse correzioni.

Kernel Linux 3.13.3 in Ubuntu
E’ molto importante mantenere costantemente aggiornato il nostro sistema operativo dato che oltre a correggere alcuni bug, alcuni update possono includere anche diverse migliorie che lo rendono anche più veloce e reattivo. Per questo motivo gli sviluppatori del Kernel Linux rilasciano costanti aggiornamenti (normalmente un aggiornamento ogni 7/10 giorni) che include correzioni di bug che rendono il nostro sistema operativo più stabile e sicuro. Da poche è disponibile il nuovo Kernel Linux 3.13.3 aggiornamento di mantenimento che include diverse correzioni riguardanti NFSv4 (network file system versione 4), risolve inoltre alcuni problemi con SELinux riguardanti la gestione della memoria durante il caricamento da notare inoltre alcune migliorie riguardati il supporto per la scheda grafica Matrox MGA G200.

Per maggiori informazioni sul nuovo Linux 3.13.3 consiglio consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Linux 3.13.3 è già disponibile per Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:
sudo apt-get install lynx 
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/964512/lffl_kernel/new/updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot
Al riavvio avremo installato il nuovo Kernel 3.13.3 basta digitare da terminale uname -r per verificarlo.

In caso di problemi con alcune GPU o altro ancora, possiamo rimuovere facilmente Linux 3.13.3 riavviando lo script oppure digitando da terminale:
sudo apt-get purge linux.image-3.13.3-*
sudo update-grub

al termine della rimozione dovremo riavviare distribuzione.

Home Linux Kernel