web analytics

Krita l’editor d’immagini per KDE approda in Steam Greenlight

Il famoso software open source di disegno e la modifica delle immagini Krita approda in Steam Greenlight

Krita in Steam Greenlight
Krita è un software open source incluso nella raccolta di programmi per l’ufficio Calligra e dedicato al disegno e modifica di immagini digitali.
Presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, Krtita è disponibile anche per Microsoft Windows ed in futuro sarà disponibile anche per device mobili grazie al progetto Krita Sketch sviluppato in collaborazione con Intel.
Gli sviluppatori Krita hanno recentemente annunciato sul proprio blog l’arrivo del software in Steam Greenlight importante sezione del portale di Valve che consente agli utenti di votare giochi e applicazioni che vorrebbero avere sul client Steam.

L’arrivo di Krita in Steam potrebbe far avvicinare molti nuovi utenti sia Linux che Windows, gli sviluppatori inoltre potrebbero avere a disposizione maggiori fondi che consentiranno a migliorare il software oltre a poter terminare lo sviluppo della versione mobile Krtita Sketch.

E’ possibile votare Krita collegandoci alla pagina dedicata del portale Steam Greenlight, per maggiori informazioni sul software consiglio di consultare la home page del progetto.