web analytics

Kickstarter il noto portale di crowdfounding è stato attaccato da alcuni hacker

Kickstarter il famoso sito di crowdfounding  è stato recentemente attaccato da alcuni hacker, per chi ha un’account è consigliato aggiornare la password.

Kickstarter
Kickstarter è uno dei più famoso portali di crowdfounding dal quale sono stati raccolti i fondi anche per molti progetti basati o correlati a Linux.
Il team Kickstarter ha recentemente annunciato di essere stato attaccato da alcuni “cyber-criminali” consigliando a tutti gli utenti che hanno un’account di aggiornare immediatamente la password onde evitare brutte sorprese. A quanto pare alcuni utenti malintenzionati sono riusciti ad accedere alcune informazioni importanti salvate sul portale come indirizzi email,  nomi, indirizzi e password cifrate.

L’attacco è avvenuto la sera del 12 febbraio, stando agli amministratori del noto sito di crowdfounding  gli account effettivamente colpiti / copiati dovrebbe essere solo un paio anche se Kickstarter consiglia comunque di cambiare password di accesso. I tecnici hanno già rafforzato i sistemi di sicurezza indicando che i numeri di carta di credito non sono stati rubati, dato che proprio per sicurezza non vengono memorizzati completamente nel sistema.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale di  Kickstarter.

Home Kickstarter