web analytics

Kickstarter: arriva la raccolta fondi per Cradle e Kingdom Come: Deliverance due game basati su CryEngine

Il team Mojo Game Studios ha avviato la raccolta fondi per Cradle e Kingdom Come: Deliverance due nuovi game basati sul nuovo motore grafico CryEngine.

CryEngine
L’arrivo della piattaforma Steam e il nuovo sistema operativo SteamOS ha portato molti nuovi giochi nativi per Linux e diverse migliorie riguardanti soprattutto il supporto hardware. Valve ha portato l’interesse di Linux da parte di molte software house come ad esempio Sports Interactive e SEGA che vanno voluto rilasciare il nuovo Football Manager 2014 anche per il sistema operativo libero. A puntare su Linux troviamo anche il team Mojo Game Studios che ha recentemente avviato una raccolta fondi su Kickstarter dedicata a due nuovi game basati su CryEngine lo stesso motore grafico utilizzato nella serie Crysis.

I due nuovi tutoli sono: Cradle e Kingdom Come: Deliverance due game in prima persona in stile fantasy realizzati quindi con il motore grafico CryEngine e disponibile anche per Linux oltre a Microsoft Windows e Mac OS X.

Ecco i due video dedicati a nuovi game basati su CryEngine:

Per poter terminare lo sviluppo dei due nuovi game, Mojo Game Studios dovrà raccogliere 350,000 dollari entro il 21 febbraio 2014, per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata su Kickstarter.