web analytics

KDE Plasma Next le prime immagini del nuovo set d’icone

Il team KDE Visual Design Group ha presentato le prime immagini del nuovo set d’icone dedicate al nuovo KDE Plasma Next.

KDE Plasma Next - Icons
Per KDE è arrivato il tempo di cambiare ma senza stravolgere, per far tutto questi gli sviluppatori hanno deciso di avviare il nuovo progetto KDE Plasma Next ossia la versione che seguirà la migrazione verso KDE Frameworks 5 e Plasma 2. Il primo step arriverà a giungo con il rilascio della versione stabile di  Plasma Next che includerà interessanti novità come un nuovo tema e set d’icone che verranno sviluppati dal team KDE Visual Design Group.

Il nuovo tema e set d’icone previsto per KDE Plasma Next renderà più moderno il look del nuovo desktop environment open source senza però stravolgere, mantenendo molto probabilmente i colori predefiniti attuali ossia grigio per il tema e azzurro / blu per il set d’icone.
Proprio in questi giorni sono state rilasciate le prime “bozze” dedicate al nuovo set d’icone di KDE Plasma Next che possiamo notare dalle immagini fornirà un look tutto nuovo mantenendo alcuni dettagli dell’attuale set d’icone come le cartelle di color azzurro ed un design minimale.

Ricordo che il nuovo set d’icone è ancora in fase di sviluppo e potrebbe aver un design diverso dall’attuale, oltre a poterlo cambiare in un secondo momento con uno dei tanti set d’icone disponibili per KDE.