web analytics

KDE 4.12.2 Rilasciato, le novità e come installarlo

Dai developer KDE arriva la nuova versione 4.12.2, aggiornamento di mantenimento che corregge circa 20 bug.

KDE 4.12.2
Per mantenere stabile e sicuro il desktop environment, gli sviluppatori KDE rilasciano aggiornamenti di mantenimento mensili nella versione stabile.
L’aggiornamento di mantenimento di norma contiene correzioni di bug riscontrate da utenti e sviluppatori sia un Plasma che nelle applicazioni dedicate, come ad esempio il nuovo KDE 4.12.2 aggiornamento che corregge circa 20 bug.
KDE 4.12.2 corregge un bug riscontrato nel reader di documenti Okular che impediva la stampa del documento mandando in crash il gestore di stampa, risolti inoltre alcuni problemi riguardanti Kontact, Umbrello e il browser / file manager Konqueror.

Tra i bug corretti troviamo risolti anche alcuni problemi riguardanti Ksnapshot utile tool per catturare immagini del nostro desktop, in Kmail troviamo risolto un bug che impediva la gestione delle key in email criptate. Un’elenco completo dei bug corretti in KDE lo potete consultare dal portale bugs.kde.org.

Per maggiori informazioni su KDE 4.12.2 in questa pagina troverete le note di rilascio.
KDE 4.12.2 sarà disponibile a breve nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra e Sabayon per Kubuntu potremo installarlo grazie ai PPA Kubuntu Backports per maggiori informazioni basta consultare questa nostra guida.

Home KDE