web analytics

Intel NUC arriva il nuovo BIOS per migliorare il supporto con Linux

Intel ha rilasciato un’importante aggiornamento del Bios dei barebone NUC che include il completo supporto per Linux.

Intel NUC
Intel NUC sono dei barabone (pc compatti senza  ram e hard disk) interamente prodotti e commercializzati da Intel in grado di offrire un dispositivo versatile ottimo sia per l’uso domestico e professionale.
Dopo un’avvio non dei migliori (a causa anche dell’elevato prezzo di lancio) la gamma di barebone Intel NUC comincia a riscontrare un notevole successo visto anche la versione con processori Intel Core di quarta generazione. Da notare inoltre l’arrivo sul mercato dei nuovi modelli di Intel NUC “più alti” che consentono di aggiungere un disco SATA aggiuntivo. Intel ha rilasciato nei giorni scorsi un’importante aggiornamento del BIOS per Intel NUC che va a migliorare notevolmente il supporto con le principali distribuzioni Linux e Valve Steam OS..

Il nuovo aggiornamento dei BIOS per Intel NUC aggiunge il completo supporto per controllare anche la velocità della ventola inoltre include una migliore gestione dell’attivazione / disattivazione di UEFI Secure Boot. Il portale ArsTechnica ha testato aggiornamento del bios in Intel NUC D54250WYK modello che si basa su processore Intel Core i5-4250U dual core da 1.3GHz / 2.6Ghz con Turbo Boost e una scheda grafica integrata Intel HD graphics 5000 con Ubuntu 13.10, Linux Mint 16, Fedora 20 e Valve SteamOS Beta con ottimi risultati. Ricordiamo inoltre che nei giorni scorsi Intel ha rilasciato anche la nuova versione 1.0.3 di Intel Graphics Installer che include diverse ottimizzazioni riguardanti il supporto per nuove schede grafiche Intel in Ubuntu e Fedora.

Ricordo che possiamo acquistare Intel NUC in vari store italiani
Per maggiori informazioni su Intel NUC consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale INTEL.