web analytics

HP Chromebox i nuovi pc trendy basati su Google Chrome OS

HP ha ufficialmente presentato i nuovi Chromebox, personal computer compatti realizzati in collaborazione con Google.

HP Chromebox
Il 2014 è iniziato con moltissimi modelli di pc desktop e portatili basati sul sistema operativo Google Chrome OS tra questi anche i nuovi Chromebox pc compatti ed economici ottimi sia per il normale utente e per le aziende. Dopo la presentazione di ASUS Chromebox, arriva l’annuncio ufficiale di HP azienda che ha deciso di portare sul mercato nuovi mini-pc basati su Chrome OS dal desing molto trendy e dall’hardware davvero molto interessante.
HP Chromebox si baseranno su processore Intel Core di quarta generazione “Haswell” con SSD, WiFi, Gigabit Lan, una uscita HDMI  e DisplayPort, 4 porte USB 3.0 e l’utile supporto VESA che ci consentirà di collegare il mini-pc dietro ad un televisore o monitor pc.

L’hardware dei nuovi HP Chromebox è molto simile a quello proposto da ASUS, i nuovi pc compatti targati Hewlett Packard / Google saranno disponibili in quattro colorazioni: Smoke Silver, Ocean Turquoise, Snow White e Twinkle Black.

HP Chromebox saranno disponibili in primavera nel mercato statunitense successivamente approderanno anche in altri mercati ad un prezzo che dovrebbe essere molto simili a quello di ASUS ossia attorno a 180 dollari. Per maggiori informazioni su HP Chromebox consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Hewlett Packard.