web analytics

GuTorrent un nuovo client di uTorrent per Linux

GuTorrent è un nuovo progetto open source che punta ad offrire un semplice interfaccia grafica per uTorrent il famoso client torrent multi-piattaforma.

uTorrent
Per chi non lo sapesse µTorrent è famoso client di BitTorrent, scritto in C++, disponibile per Microsoft Windows, Mac, Linux e nella versione mobile per Android.
Per Linux è disponibile solo la versione Server di uTorrent ossia una versione con interfaccia web accessibile dal nostro browser, applicazione che sembra non molto piacere agli utenti i quali hanno a disposizione altri ottimi client Torrent come Transmission, qBittorrent, Deluge, KTorrent ecc.
Uno sviluppatore ha deciso di avviare il progetto GuTorrent, una nuova interfaccia grafica per uTorrent Server per Linux in grado di offrire funzionalità e un’esperienza utente simile al client per Windows e Mac.

Scritto in C++, GuTorrent è un’interessante progetto che punta a portare un’interfaccia grafica GTK+ a uTorrent che consente agli utenti una migliora gestione dei vari file torrent oltre ad includere un miglior supporto per i magnet link (con la possibilità di creare facilmente code di download magnet link).

GuTorrent

GuTorrent è un progetto il cui sviluppo è appena iniziato che risulta ancora instabile e incompleto, ci sarà quindi da aspettare prime di poter testare questo nuovo client Torrent nelle nostre distribuzioni.
Staremo a vedere se GuTorrent riuscirà a poter competere con gli attuali client Torrent per Linux.

Home GuTorrent  |   µTorrent