web analytics

Google Now approda nella versione in fase di sviluppo di Chrome

Google ha reso disponibile l’assistente vocale Google Now nella versione in fase di sviluppo del browser Chrome per Linux, Windows e Mac.

Google Now in Google Chrome
Gli sviluppatori Google hanno integrato diverse novità nella versione in fase di sviluppo del browser Chrome / Chromium. Per noi utenti Linux è disponibile da alcuni giorni in Chrome Dev il famoso App Launcher funzionalità che ci consente di accedere velocemente alle applicazioni web direttamente da un collegamento nel pannello / launchpad inoltre la nuova versione include anche il nuovo gestore delle notifiche che ci consente di poter consultare le ultime notifiche ricevute attraverso un collegamento dedicato nel tray / vassoio di sistema. Proprio in queste Google ha introdotto in Chrome Dev anche l’assistente vocale Google Now già presente di default nelle ultime versioni di Android.

Grazie a Google Now in Chrome potremo avere informazioni su previsioni meteo, traffico, risultati della nostra squadra del cuore e molto altro direttamente dal nuovo centro delle notifiche del browser.
Per poter utilizzare Google Now in Google Chrome Dev per prima cosa dobbiamo installare la versione in fase di sviluppo del browser per farlo basta scaricare il pacchetto deb / rpm da questa pagina.
Una volta installato Chrome Deb dovremo attivare Google Now per farlo basta digitare nella barra degli indirizzi chrome://flags/ e cercare Enable the app launcher ed attiviamolo successivamente basta riavviare il browser per aver attivo App Launcher e il nuovo Google Chrome.