web analytics

Godot un potente engine Unity-like open source disponibile per Linux, Windows e Mac

Okam Studio ha annunciato il rilascio della prima versione in fase di sviluppo di Godot una potente piattaforma di sviluppo di giochi open source.

Godot in Ubuntu Mac e Windows
L’arrivo del client Steam di Valve in Linux ha portato non solo diverse migliorie nel supporto hardware in Linux ma anche l’arrivo di molti nuovi game e progetti dedicati al sistema operativo libero.
A puntare su Linux troviamo anche gli sviluppatori argentini del Okam Studio che hanno recentemente rilasciato la prima versione in fase di sviluppo di Godot un game engine multi-piattaforma open source che punta a fornire agli sviluppatori una piattaforma di sviluppo molto simile a Unity3D.
Godot offre un’ottima interfaccia grafica che consente agli sviluppatori utili strumenti per la progettazione di nuovi game 2D e 3D con incluse animazioni varie, scripting, fisica, debugging oltre a supportare numerosi VCS per lavorare in team e la possibilità di espandere le funzionalità tramite plugin di terze parti,  da notare inoltre il supporto per l’esportazione in ogni tipo di piattaforma.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e potrebbe portare molto presto anche nuove funzionalità e migliorie varie, possiamo già installare / testare il nuovo Godot nella nostra distribuzione scaricando l’installer da questa pagina (attualmente disponibile solo per distribuzioni 64bit).
Godot è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac, in questa pagina troverete anche demo ed esempi vari, in alternativa possiamo consultare il codice sorgente del nuovo game engine accedendo alla pagina github dedicata.

Home Godot