web analytics

Gnome Video 3.12 arriva il supporto per Rai.tv

Tra le novità include nel nuovo Gnome Video troviamo anche il supporto per Rai.Tv che ci consentirà di accedere ai contenuti presenti sul portale direttamente dalla nostra applicazione.

Gnome Video 3.12 - servizi streaming
Gnome Video è un nuovo progetto che punta a fornire un semplice player video per la riproduzione e catalogazione dei file video presenti sia sul nostro pc che online.
Il nuovo Gnome Video prenderà ben presto il posto del buon vecchio Totem, player video che comincia a sentire il peso degli anni passati con pochissime migliorie riguardanti sia l’interfaccia grafica che le funzionalità incluse. Tra le novità di Gnome Video troviamo anche il supporto per diversi portali web tra questi anche Rai.TV oltre a The Guardian Videos, Blip.Tv e Apple Movie Trailers. Grazie al supporto per Rai.Tv potremo accedere ai contenuti presenti sul portale Rai.tv (non le dirette) direttamente dal nostro player video con la possibilità di effettuare ricerche mirate all’interno dei vari contenuti direttamente dall’applicazione o dalla panoramica delle attività (funzionalità ancora in fase di sviluppo).

I contenuti di Rai.tv accessibili da Gnome Video sono quelli accessibili dalla sezione OnDemand del portale, e sono raggruppati in varie categorie come Intrattenimento, News, Fiction, Sport, Salute, Cultura ecc oltre a poter accedere anche alla sezione dedicata ai video recenti inseriti nella raccolta.

Gnome Video 3.12 - Rai.tv

Nei prossimi aggiornamenti di Gnome Video saranno inclusi altri servizi web tra questi molto probabilmente troveremo anche YouTube e altri siti web dedicati alla condivisione di video online. Per maggiori informazioni sullo sviluppo di Gnome Video consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Gnome.