web analytics

GNOME 3.12: arriva la beta di Music, Eye of GNOME e Evolution

Gli sviluppatori GNOME hanno recentemente rilasciato la prima Beta dedicata a GNOME Music, Eye of GNOME e Evolution.

GNOME 3.12
Continua lo sviluppo di GNOME 3.12 la nuova ed attesissima versione del famoso ambiente desktop che dovrebbe approdare verso metà aprile 2014.
Dopo aver presentato le principali novità che troveremo in GNOME 3.12 vi segnaliamo l’arrivo della prima beta  3.12 per GNOME Music, Eye Of GNOME e il client email Evolution.
Gnome Music 3.12 il nuovo player e gestore della nostra collezione musicale porta con se alcune correzioni riguardanti l’interfaccia grafica oltre ad includere il supporto per le playlist, migliorate anche le ricerche dei brani ora disponibili anche per genere oltre a correggere vari bug.

Novità anche per per il reader d’immagini open source Eye of GNOME 3.12, la nuova versione include il supporto per i plugin in Python 3.x oltre ad includere svariate ottimizzazioni. Da notare anche il supporto per il nuovo Unity Control Center che ci consentirà di importare EOG come reader d’immagini predefinit.

Il client email Evolution 3.12 porta con se il nuovo supporto per configurare network proxy, la nuova versione include anche la possibilità di riprodurre file audio allegati nelle email e varie migliorie riguardanti la sicurezza e reattività del famoso client email open source.

Queste sono le principali novità approdate fin’ora nella versione in fase di sviluppo 3.12 di Gnome Music, Eye of GNOME e Evolution.