web analytics

Firefox 27 disponibile per il download

Mozilla ha rilasciato il nuovo Firefox 27 Stabile, versione che non include novità visibili, troviamo invece diverse migliorie riguardanti la sicurezza e performance del browser open source.

Firefox 27 in Ubuntu Linux
Con un ritardo di due settimane a causa delle festività natalizie, è da poco disponibile nei server ufficiali di Mozilla la nuova versione numero 27 di Firefox il famoso browser multi-piattaforma open source presente di default nelle principali distribuzioni Linux.
Firefox 27 porta con se interessanti novità che riguardano principalmente la sicurezza, le performance e le funzioni social del browser. Tra le novità introdotte nel nuovo Firefox 27 include un’importante aggiornamento per le Social API funzionalità che consente di far interagire i vari social nel nostro browser notificandoci ad esempio nuove news, messaggi ecc consentendo all’utente di poter navigare pur rimanendo in contatto in Facebook, Twitter ecc.

Le nuove Social API oltre a fornire una maggiore sicurezza tra i dati inviati e ricevuti dal browser nei vari social, ci consente di ricevere notifiche in tempo reale che possiamo consultare direttamente dal collegamento nella toolbar del browser.
Firefox 27 include il supporto per il protocollo TLS 1.2 (Transport Layer Security) che include una maggiore protezione grazie a nuovi algoritmi crittografici più sicuri, la nuova versione include anche il supporto per il protocollo SPDY 3.1 velocizzando i tempi di caricamento delle pagine web riducendo la latenza e la compressione degli header HTTP.
Per maggiori informazioni sul nuovo Mozilla Firefox 27 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Mozilla Firefox 27 è già disponibile attraverso i server Mozilla per Linux, Microsoft Windows e Mac, sarà disponibile nelle prossime ore nei repository ufficiali di Ubuntu e derivate e in altre distribuzioni come Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc

Home Mozilla Firefox