web analytics

ffDiaporama 2.1 rilasciato, approda il supporto per Google Maps e molto altro ancora

E’ disponibile la nuova versione 2.1 di ffDiaporama famoso software per la creazione di video e presentazioni professionali con Linux e Windows.

ffDiaporama 2.1 in Ubuntu Linux
ffDiaporama è un noto software, open source per Linux e Microsoft Windows dedicato alla creazione di video-presentazioni con inclusi sia video che immagini oltre a vari effetti, clip art, titoli, testi vari ecc. Attraverso ffDiaporama potremo creare video nei più diffusi formati e risoluzioni compresa anche FullHD pronti da essere riprodotti su pc, device mobili ecc o condivisi per email oppure sul web. Scritto in C++ con interfaccia grafica QT, ffDiaporama  si basa su FFMpeg e Avconv garantendo cosi la miglior qualità possibile per ogni tipo di formato video. Il gruppo di sviluppatori di ffDiaporama ha annunciato il rilascio della nuova versione 2.1, aggiornamento che oltre alla correzione di alcuni piccoli bug include nuove importanti funzionalità come il supporto per la geo-localizzazione delle immagini con tanto di supporto per Google Maps per visualizzare il punto esatto dove è stata scattata l’immagine.

ffDiaporama 2.1 include nuove variabili dinamiche introdotte nella geolocalizzazione con la possibilità di operare sui vari geo-tag, migliora anche la gestione e riproduzione delle varie tracce musicali, nella prima diapositiva avremo anche le opzioni per mettere in pausa oppure operare sul volume della traccia audio, migliora anche la funzione drag & drop dei vari brani all’interno del nostro progetto.
Nel nuovo ffDiaporama 2.1 migliora anche il rendering con la nuova modalità “bitrate variabile” che va a ridurre anche drasticamente le dimensioni del video, introdotti inoltre un centinaio di nuovi presets dedicati a nuovi smartphone e tablet.
Migliora anche la qualità delle transizioni rivisitando quasi il 50% delle transizioni LUMA migliorando anche il supporto soprattutto per video in alta definizione.

ffDiaporama 2.1 - proprietà diapositiva

Per maggiori informazioni sulla nuova versione 2.1 di ffDiaporama basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.
ffDiaporama 2.1 è già disponibile per Linux (attraverso i pacchetti deb e rpm) e Microsoft Windows direttamente da questa pagina.

Home ffDiaporama