web analytics

ExMplayer 3.8.0 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 3.8.0 di ExMplayer player multimediale in grado di offrire un’ottimo supporto per la riproduzione di video in 3D.

ExMplayer 3.8.0 in Ubuntu Linux
ExMplayer è un completo player multimediale open source che ci consente di riprodurre al meglio i più diffusi formati di file audio e video presenti sul nostro pc oppure online. L’idea del progetto ExMplayer è quella di offrire player basato su MPlayer con numerose funzionalità aggiuntive e soprattutto un’ottimo supporto per la riproduzione e gestione dei video in 3D anche in alta definizione. Tra le principali caratteristiche di ExMplayer troviamo una barra d’avanzamento con le anteprime dei video, il tool “Media Clutter” ci consente di “tagliare” facilmente i nostri file video e audio, presente anche un’equalizzatore multi-banda e molto altro ancora. Dal gruppo di sviluppatori di ExMplayer arriva la nuova nuova versione 3.8.0 aggiornamento che aggiunge il supporto per Opensubtitles che ci consente di effettuare ricerche e download dei sottotitoli dei nostri video preferiti.

Basta accedere al menu nella sezione “Subtitles” per poter avviare una nuova finestra di dialogo che ci consente di effettuare ricerche mirate nel portale Opensubtitles.org, interessante anche la possibilità di poter visualizzare più sottotitoli durante la riproduzione del vide.
ExMplayer 3.8 aggiunge la nuova interfaccia “mini” la quale include solo strumenti basilari del player come apri file, play, pausa e stop ottima per ambienti desktop minimali ecc. I developer ExMplayer hanno migliorato anche il supporto per Ubuntu e derivate grazie ai nuovi PPA dedicati.

ExMplayer - Preferenze

Per installare ExMplayer in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:exmplayer-dev/exmplayer 
sudo apt-get update 
sudo apt-get install exmplayer

ExMplayer è disponibile anche per Arch Linux e derivate grazie ad AUR, inoltre possiamo installare il player anche in Microsoft Windows scaricando l’installer da questa pagina.

Per rimuovere ExMplayer in ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository -r ppa:exmplayer-dev/exmplayer 
sudo apt-get remove exmplayer

Home ExMplayer