web analytics

Ekoore Ocean XL nuovo phablet octa core con schermo LTPS da 6,44 pollici

Ekoore ha presentato il nuovo Ocean XL, nuovo big smartphone dual sim Android, dotato di processore octa core è uno schermo LTPS.

Ekoore Ocean XL
Dopo l’ottimo successo ottenuto con  Ocean X, da Ekoore arriva il nuovo phablet Android dual sim Ocean XL dalle caratteristiche davvero molto interessanti.
Per chi non lo sapesse Ekoore è un’azienda italiana tra le prime a puntare su Linux, commercializzando alcuni notebook e tablet pc con Ubuntu preinstallato. Da ormai alcuni anni Ekoore commercializza anche ottimi tablet e smartphone come il nuovo Ocean XL un phablet dotato di schermo da 6.44 pollici LTPS ossia una tipologia di display, superiore al retina in grado di offrire una risoluzione FullHd da 1920 x 1080 con una densitá di ben 342 ppi ed un angolo di visione di 178 gradi il tutto protetto da vetro Gorilla Glass.

Ekoore Ocean XL dispone di due fotocamere una anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash led, presente anche un sensore di prossimità e di luce ambientale.
All’interno del nuovo phablet Ekoore Ocean XL troviamo un processore Mediatek MTK6592 OctaCore da 1.7 GHz con una scheda grafica Mali450 (OctaCore), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD. Per la connettività troviamo 3G HSPA+ e WiFi 802.11 b/g/n, presente anche un modulo Bluetooth 4.0, GPS (con AGPS), Radio FM, sensore gravitazionale a 3 assi e una batteria da 3500mAh.

Ekoore Ocean XL viene rilasciato con Android 4.2.2 Jelly Bean con alcune applicazioni preinstallate come Facebook, Twitter ecc.
Ekoore Ocean XL è già disponibile dallo store Ekoore a 319,90 Euro.