web analytics

Ecco 6 nuovi temi per Ubuntu 13.10 Saucy

In questo articolo andremo ad analizzare sei nuovi temi  per Ubuntu 13.10 Saucy che stanno riscuotendo un notevole successo, eccoli in dettaglio…

6 nuovi temi per Ubuntu 13.10 Saucy
In questi anni abbiamo visto diversi cambiamenti ad Ubuntu, dall’arrivo del nuovo ambiente desktop Unity all’introduzione di molte nuove applicazioni come ad esempio Steam, nuovo gestore dei driver e altro ancora.
Quello che è rimasto possiamo dire invariato in questi anni è il tema e set d’icone di default, i quali per fortuna possono esser sostituiti con molti altri di terze parti.
Negli ultimi mesi sono approdati molti nuovi temi GTK+3 in grado di offrire un’ottimo supporto per Unity oltre a riscuotere un notevole successo tra gli utenti. In questo articoli vi presentiamo 6 nuovi temi approdati negli ultimi mesi, che possiamo installare / utilizzare anche in Gnome Shell e Cinnamon. Eccoli in dettaglio…

1- Flattastic

Flattastic è un tema GTK+2 / GTK+3 / Metacity disponibile anche in alcune varianti.

Per installare Flattastic basta scaricare il tema da questa pagina, estrarre il file e copiare le varie cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta premere su CTRL+h se non c’è basta crearla). Nell’immagine in basso abbiamo utilizziamo anche le icone Numix Circle.

Flattastic in Ubuntu Linux

2- Moka

Moka è un nuovo tema GTK3, set d’icone per Linux e Android dal look moderno e minimale.

Per installare il tema e set d’icone Moka in Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:snwh/moka-gtk-theme-daily
sudo add-apt-repository ppa:snwh/moka-icon-theme-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install moka-gtk-theme moka-icon-theme moka-icon-theme-symbolic moka-icon-theme-extras
Moka in Ubuntu

3- Nokto

Nokto è un tema GTK+ scuro con un tema dedicato anche per Gnome Shell

Per installare Nokto basta scaricare il tema da questa pagina, estrarre il file e copiare le varie cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta premere su CTRL+h se non c’è basta crearla). Nell’immagine in basso abbiamo utilizziamo anche le icone Numix Circle.

Nokto in Ubuntu

4- Numix

Numix è attualmente uno dei temi e set d’icone preferiti dagli utenti Linux disponibile anche in diverse varianti.

Per installare il tema Numix basta digitare

sudo add-apt-repository ppa:numix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install numix-gtk-theme numix-icon-theme numix-icon-theme-circle 
Numix in Ubuntu

5- zonColor

zonColor è una raccolta di temi GTK+3 e set d’icone, per maggiori informazioni e per installarla basta consultare il nostro articolo dedicato.

zonColor in Ubuntu

6- Flatstudio

Flatstudio è un tema GTK+2 / GTK+3, Metacity e Unity anche nella variante dark (immagine sotto) Grey (grigia) oppure light

Per installare FlatStudio basta scaricare il tema da questa pagina, estrarre il file tar e copiare le varie cartelle nella directory .themes presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta premere su CTRL+h se non c’è la cartella basta crearla).

FlatStudio in Ubuntu

Ricordo che una volta installato il tema / set d’icone dovremo impostarlo, per farlo possiamo utilizzare un’applicazione dedicata alla personalizzazione di Unity.