web analytics

Debian 9 il nuovo codename è Zurg

Debian 9 molto probabilmente chiamerà Zurg è questo il nuovo codename previsto per la futura release del sistema operativo universale.

Dimitri John Ledkov ha recentemente annunciato il possibile codename previsto per Debian 9.0 la futura release del sistema operativo universale.
La scelta del codename in Debian proviene dai nomi dei personaggi del film d’animazione Toy Story, Il mondo dei giocattoli dopo buzz, rex, bo, hamm, slink, potato, woody, sarge, etch, lenny, squeeze. wheezy e jessie  arriva niente meno che l’imperatore Zurg presente in Toy Story 2 e 3.

Da notare che nel celebre film l’imperatore Zurg afferma di essere in realtà il padre di Buzz codename della prima release di Debian, sembra quindi che la futura versione 9 del sistema operativo universale sia una versione che possa in qual modo diventare un importante passo avanti per l’ecosistema Linux (magari con l’arrivo di default del nuovo sever grafico Wayland).

l'imperatore Zurg in Toy Story 2

I personaggi della saga di Toy Story stanno per finire, tra qualche anno gli sviluppatori Debian dovranno decidere a quale nuovo film basarsi per i futuri codename…

Aggiornamento:  Debian ha segnalato che il codename Zurg è un’ipotesi nulla di confermato, mi scuso con i lettori ma la fonte era un developer Debian e l’articolo è stato citato da Planet Debian portale dedicato appunto alle news del sistema operativo universale.