web analytics

Debian 6.0.9 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova Debian 6.0.9, aggiornamento di mantenimento dedicato alla oldstable utilizzata ancora da diversi utenti ed aziende

Debian 6.0.9
Chi non muore si rivede, cosi potremmo dedicare questo nuovo aggiornamento dedicato a Debian 6.0 Squeeze, datata distribuzione Linux presente ancora in diverse server. Da notare che ci sono ancora distribuzioni che si basano in Debian 6.0 come ad esempio gNewSense 3.x distribuzione supportata dalla Free Software Foundation (FSF) e da pochi giorni disponibile nella nuova versione 3.1.
Debian 6.0.9 è un’aggiornamento di mantenimento dedicato alla release oldstable, tra le principali correzioni troviamo risolti alcuni problemi riguardanti Apache2, ia32-libs, localepurge, mapserver, openttd, postgresql-8.4, spip, suds, tzdata, usemod-wiki e xfce4-weather-plugin oltre ad altri vari aggiornamenti di sicurezza.

Ricordiamo che questo aggiornamento non costituisce una nuova versione di Debian 6.0 ma aggiorna solo alcuni dei pacchetti inclusi. Per chi ha installato Debian 6.0 basta aggiornare la distribuzione per ricevere questi nuovi aggiornamenti (anche se a mio avviso sarebbe meglio aggiornare la distribuzione all’attuale versione stabile 7.x Wheezy).

Per maggiori informazioni su Debian 6.0.9 Squeeze basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina. Ringrazio il nostre amico / lettore Alessio Locallo per la segnalazione.