web analytics

Chromebox for Meetings il nuovo kit per le aziende targato Google

Google ha recentemente presentato il nuovo Chromebox for Meetings interessante kit per le aziende dedicato alle videoconferenze via Hangouts.

Chromebox for Meetings
In concomitanza con la presentazione dei nuovi HP e ASUS Chromebox da Google arriva il nuovo Chromebox for Meetings, un’interessante kit dedicato alle aziende, scuole, ecc
Il nuovo Kit di Google comprende un nuovo ASUS Chromebox dotato di processore da un processore Intel Core i7 di quarta generazione con una porta HDMI, Gigabit Ethernet, WiFi, due porte USB 3.0 e due porte USB 2.0. Assieme al Chromebox il kit comprende anche una webcam Logitech B910 HD dotata di una lente da 5 megapixel Carl Zeiss che consente di poter scattare  30 frame/s con risoluzione di 720 x 1280 pixel ed un campo visivo di 78 gradi.

Chromebox for Meetings include anche un microfono / speaker omnidirezionale DSP e un telecomando con tastiera inclusa che consentiranno all’utente di poter sfruttare al meglio il servizio Hangouts di Google, adottandolo secondo le proprie esigenze aziendali. Chrome OS incluso nel Chromebox consentirà la condivisione del desktop Linux, Windows e Mac oltre a gestire l’agenda nella sala della conferenza offrendo la possibilità di condividere presentazioni, documenti, brochure ecc tra gli utenti tramite un’app mobile dedicata. Altra interessante funzionalità arriva dal rilevamento automatico dell’altoparlante che disattiva il microfono di un utente se un’ambiente è troppo rumoroso per evitare di “inquinare” la discussione.

Google Chromebox for Meetings sarà disponibile solo per gli utenti ed aziende statunitensi a 999 dollari, sarà disponibile anche in Europa nei prossimi mesi ad un prezzo ancora da decidere.
Per maggiori informazioni su Chromebox for Meetings basta consultare la pagina dedicata dal portale Google.