web analytics

Chromebook sono supportati / aggiornati per 4 anni

Per i laptop Chromebook, Google garantisce il supporto / aggiornamenti di Chrome OS per 4 anni, il primo a diventare “obsoleto” sarà Acer AC700. 

Chromebook
Chromebook sono pc portatili prodotti da Google in collaborazione con i più importanti produttori di personal computer. Caratteristica principale di Chromebook è quella di aver preinstallato Chrome OS sistema operativo proprietario (basato su sistema operativo open source Chromium OS) basato su Kernel Linux che include una versione dedicata del browser Chrome con applicazioni dedicate e un window manager in grado di offrire un’esperienza utente simile a quella di un normale personal computer.
Per mantenere stabile e sicuro Chrome OS, Google rilascia aggiornamenti di mantenimento e sicurezza che sono installati automaticamente.

Il supporto per i Chromebook non è ben indicato dal portale ufficiale di Google, ad indicarcelo è il blog chromestory, dal quale veniamo  a conoscenza che Chrome OS verrà supportato per 4 anni dal rilascio di un nuovo modello.

Supporto Chromebook

Come possiamo notare dall’immagine il primo Chromebook a diventare “obsoleto” sarà Acer AC700 il cui supporto termina nel luglio 2015, mentre il nuovo Toshiba Chromebook sarà supportato fino a febbraio 2018.