web analytics

Catfish 1.0 rilasciato, arriva la nuova interfaccia grafica e nuove migliorie

Da pochi giorni è disponibile la nuove versione 1.0 di Catfish famoso strumento di ricerca presente in molte distribuzioni Linux con ambiente desktop XFCE.

Negli ultimi anni gli sviluppatori Linux e non solo hanno lavorato molto per rendere sempre più complete e veloci le ricerche sia da locale che online.
Ad esempio nei nuovi ambienti desktop Unity e Gnome Shell troviamo la possibilità di effettuare ricerche mirate in applicazioni e file oltre ad effettuare ricerche online nei più diffusi motori di ricerca. Se abbiamo un’ambietne desktop XFCE possiamo effettuare ricerche mirate dei nostri file attraverso Catfish, un software di ricerca di file che utilizza backend diversi configurabile anche da riga di comando. Catfish fornisce un’interfaccia grafica semplice e leggera  per diversi motori di ricerca di file come find, locate,  tracker, strigi, pinot e beagle includendo anche svariate opzioni.
Dagli sviluppatori twotoasts arriva la nuova versione 1.0 di Catfish importante aggiornamento che porta diverse ed importanti novità.

Catfish 1.0 include una nuova interfaccia grafica completamente rivisitata in grado di offrire una migliore integrazione soprattutto nelle ultime versioni di Gnome. La nuova versione 1.0 di Catfish include una nuova toolbar che include tre pulsanti sulla destra della barra di ricerca che ci consentono di accedere all’elenco dei file oppure un’anteprima di essi, per ultimo troviamo il tasto menu per accedere alle varie preferenze dell’applicazione.

Oltre alla nuova interfaccia grafica il nuovo Catfish 1.0 include nel menu contestuale la nuova opzione per rimuovere il file oppure salvarlo in altre cartelle, migliora anche la gestione e visualizzazione delle anteprime dei file.

Catfish 1.0

In questa pagina troverete il changelog completo del nuovo Catfish 1.0.
Catfish 1.0 è già disponibile per Arch Linux (immagine articolo) e Debian Sid, sarà presto disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux come Ubuntu / Xubuntu 14.04 Trusty e Fedora 21.

Home Catfish