web analytics

BQ Aquaris le prime immagini e caratteristiche del nuovo smartphone con Ubuntu Touch

Dal portale CNET sono approdate le prime immagini del nuovo BQ Aquaris smartphone con Ubuntu Touch preinstallato che verrà commercializzato in Europa.

BQ Aquaris con Ubuntu Touch
E’ iniziato il Mobile World Congress 2014, importante evento nel quale le principali aziende produttrici di device mobili presentano nuovi modelli che verranno commercializzati nei prossimi mesi. A Barcellona troviamo anche Canonical, azienda che presenta alcune importanti novità riguardanti lo sviluppo di Ubuntu Touch oltre a presentare i nuovi BQ Aquaris e Meizu MX3 smartphone verranno commercializzati nei prossimi mesi con il nuovo Ubuntu Phone OS preinstallato.
Dopo le prime immagini e caratteristiche del nuovo Meizu MX3, dal portale CNET sono arrivate le prime immagini del nuovo BQ Aquaris smartphone con Ubuntu Touch preinstallato che verrà commercializzato in tutta Europa entro il 2014.

Anche se non confermato, il nuovo BQ Aquaris con Ubuntu Touch dovrebbe avere le caratteristiche dell’attuale   BQ Aquaris 5 HD già presente nel mercato con Android preinstallato.
Nei dettagli BQ Aquaris è uno smartphone con display da 5 pollici con risoluzione HD con processore quad core Cortex A7 a 1,2 GHz con 1 GB di Ram e 16 GB di storage espandibile tramite microSD. Presenti due fotocamere una anteriore da 1,2 Mp e una posteriore da 8 MP con Flash LED.

BQ Aquaris con Ubuntu Touch

BQ Aquaris con Ubuntu Touch

BQ Aquaris con Ubuntu Touch

Ricordo che le caratteristiche del nuovo BQ Aquaris non sono confermate e potrebbero essere diverse dall’attuale.