web analytics

Boeing Black lo smartphone Android che si autodistrugge in caso si manomissione

Boing ha presentati il nuovo Black smartphone Android realizzato per offrire la maggior sicurezza possibile nei dati in esso contenuti.

Boeing Black
Da Boeing, la famosa azienda statunitense produttrice di aerei, arriva il nuovo smartphone Android sviluppato per essere il più sicuro device mobile al mondo.
Assemblato negli Stati Uniti, il nuovo Boeing sta facendo molto parlare non per l’hardware incluso ma per una funzionalità davvero molto particolare che lo contraddistingue, in caso di manomissione il cellulare si autodistruggerà. Come nei famosi film di spionaggio, in caso di manomissione il nuovo Boeing Black avvia un sistema interno in caso di distruggere memorie ecc rendendo inutilizzabile il telefonino.

Boeing Black dispone di dual sim e un display da 4.3 pollici con risoluzione  HD e un processore dual-core da 1,2 GHz con una una batteria da 1590 mAh. Per la connettività troviamo LTE oltre a Wireless e Bluetooth oltre ad modulo GPS.

Per rendere sicuro il sistema operativo, Boing ha sviluppato una propria architettura di sicurezza proprietaria  denominata “PureSecure” che dispone della modalità trusted boot che verifica eventuali manomissioni e tentativi d disabilitare / accedere al telefono
Tutti i dati inclusi in Boeing Black vengono cifrati,  in caso di smarrimento / furto dello smartphone sarà possibile accedere da remoto e disattivare alcune funzionalità.

Boeing Black è uno smartphone creato principalmente per l’esercito o per aziende di intelligence, chiunque vorrà acquistare questo interessante telefonino dovrà un particolare contratto di acquisto con clausole di sicurezza tra queste troviamo anche la condivisione di informazioni sul alcuni dettagli e tecnologie di sicurezza incluse nello smartphone.

Il nuovo Boeing Black dovrebbe essere disponibile già tra qualche mese ad un  prezzo ancora da definire. Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Boeing.