web analytics

AVG Rescue CD soluzione per rimuovere virus, ripristinare il sistema ecc basata su Linux

AVG ha puntato su Linux per la creazione del proprio  Rescue CD, una live cd per rimuovere malware, virus, recuperare file ecc utilizzando Linux.

AVG Rescue CD
In questi anni abbiamo presentato diverse distribuzioni Linux dedicate al ripristino di un sistema operativo, queste normalmente includono tool per la correzione del bootloader GRUB o MBR di Windows, dispongono di applicazioni per operare sulle partizioni e molto altro ancora. A puntare su Linux troviamo anche AVG Technologies nota azienda specializzata in software di software di sicurezza informatica tra questi anche il famoso antivirus. AVG Technologies ha scelto Linux per lo sviluppo di AVG Rescue CD una live cd dedicata principalmente alla rimozione di virus, malware o altro nel sistema operativo Windows oltre ad includere molti tool presenti nelle nostre principali distribuzioni Linux.

AVG Rescue CD è una distribuzione Linux gratuita che dispone di strumenti per eseguire una normale scansione antivirus oltre ad includere particolari tool il ripristino di un sistema operativo. La distribuzione può essere avviata o da CD o da una chiavette USB e che include anche diversi tool per il ripristino di file come documenti, immagini ecc tra questi troviamo anche Photorec utile raccolta di strumenti recuperare facilmente file eliminati sul nostro sistema, pendrive, hard disk esterni ecc.

AVG Rescue CD

Come possiamo notare Linux, viene utilizzato dalle principali aziende di sicurezza, ottimo anche per rimuovere “porcherie” varie da Windows come trojan ecc. 😀

Home AVG Rescue CD