web analytics

Aumentare l’autonomia di Android grazie a Greenify

Greenify è un’utilissima applicazione per Android che ci consente di aumentare l’autonomia del nostro device semplicemente ibernando le applicazioni quando non servono.

Greenify
Uno dei problemi più riscontrati dagli utenti Android è l’autonomia dei vari device, in molti casi non si riesce nemmeno a coprire l’intera giornata senza dover caricare il nostro smartphone e tablet.
Il problema è dovuto a molti fattori che riguardano principalmente l’utilizzo, lo stato della batteria e in alcuni casi anche le applicazioni installate nel nostro device.
Difatti alcune applicazioni consumano anche notevoli risorse del sistema quando sono in background riducendo cosi anche l’autonomia del nostro dispositivo Android. Possiamo quindi aumentare l’autonomia del nostro smartphone e tablet Android utilizzando Greenify, utile applicazione che ci consente di ibernare automaticamente le applicazioni quando queste non vengono utilizzate, consento quindi di aumentare (in alcuni casi anche notevolmente) l’autonomia del nostro dispositivo.

Anche se ibernate le applicazioni rimarranno funzionali al 100%, la versione free però non ci consentirà di ricevere le notifiche di nuove messaggi di WhatsApp, Facebook ecc, oppure non sincronizzerà le applicazioni meteo ecc (la versione a pagamento ci consentirà di poter ibernare le app mantenendo le notifiche ecc.

Greenify per il corretto utilizzo richiede i permessi di root nel nostro dispositivo (supporta anche device senza root anche se con alcune limitazioni), una volta avviata l’applicazione ci verranno indicate le applicazioni da “ibernare”  basta solo selezionarle e attivare l’ibernazione. E’ possibile inserire anche un comodo collegamento nella home che ci consente di ibernare velocemente con un click tutte le applicazioni attive in quel momento.

Stabile e funzionale Greenify è una delle poche applicazioni che realmente ci consentono di aumentare l’autonomia del nostro smartphone e tablet Android. Il mio consiglio è di utilizzare subito l’applicazione free per alcuni giorni, una volta testata a fondo potremo procedere all’acquisto dell’app che aggiungerà nuove ed interessanti funzionalità.

Per maggiori informazioni su Greenify consiglio di consultare la pagina dedicata su Google Plus.
Ringrazio il nostro lettore Michele Poz per la segnalazione.