web analytics

Argon semplice software center con notifica di nuovi aggiornamenti per Arch Linux

Argon è un’interessante software center per Arch Linux che include anche un gestore di notifiche che ci segnala la presenza di nuovi aggiornamenti.

Argon in Arch Linux
L’arrivo di molte derivate come Manjaro ha fatto avvicinare Arch Linux a molti nuovi utenti  e anche sviluppatori pronti a lavorare su nuovi progetti per rendere il sistema operativo sempre più completo e funzionale. Un gruppo di sviluppatori ha recentemente presentato il nuovo progetto Argon un nuovo software center open source leggero e funzionale dotato di interessanti funzionalità.
Argon un progetto che punta a fornire all’utente una semplice interfaccia grafica GTK+3 per pacman il gestore dei pacchetti di default in Arch Linux consentendoci cosi si poter installare e rimuove facilmente nuove applicazioni.

Grazie ad Argon possiamo effettuare ricerche ed installare velocemente nuove applicazioni, tool, ambienti desktop, giochi ecc all’interno della nostra distribuzione basta semplicemente digitare il nome e cliccare su Install. Altra interessante funzionalità è Argon Update Notifier funzionalità che ci consente di notificarci automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti presenti sia dai repository ufficiali che in AUR.
Il nuovo software center Argon ci consente di personalizzare le notifiche conforme le nostre preferenze dai tempi di avvio della ricerca al login alla gestione delle notifiche ecc.

Argon configurazione notifiche

Argon installazione software

Argon si basa su pacaur interessante tool a riga di comando che ci consente di operare anche in AUR dalla ricerca, alla verifica di nuovi aggiornamenti all’installazione veloce di nuove applicazioni il tutto con estrema facilità.

Argon è già disponibile per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Argon