web analytics

Android X86 4.4 KitKat disponibile la RC1

Il team Android X86 ha rilasciato la nuova Release Candidate 1 dedicata ad Android 4.4.2 KitKat, ecco come novità e come scaricare la nuova ISO.

Android 4.4.2 KitKat RC1
Android X86 è un progetto che punta a portare il sistema operativo mobile di Google in normali personal computer basati su architettura X86.
Nato da un gruppo di sviluppatori, si è unito al porgetto Android X86 anche Intel azienda che incluso il supporto per UEFI Secure Boot e introdotto svariate ottimizzazioni. Dagli sviluppatori Android X86 è da poco disponibile la nuova release candidate dedicata ad Android 4.4.2 KitKat consentendo quindi di poterlo testare / utilizzare sui nostri pc Intel e AMD anche da live cd oppure virtualizzato con VirtualBox, QEMU ecc.

Android 4.4.2 KitKat X86 include alcune correzioni e ottimizzazioni riguardanti soprattutto il supporto hardware per schede grafiche AMD e Intel, il supporto multi-touch e la gestione del Launcher migliorando cosi l’esperienza utente per l’utilizzo da pc. Inclusa anche la gestione multi-utente, il supporto per Lan Ethernet e diverse migliorie riguardanti il supporto per sd, pendrive, ecc montate automaticamente.
Ricordo comunque che Android X86 4.4.2 KitKat RC1 è una versione in fase di sviluppo che potrebbe non supportare correttamente il vostro hardware, mal che vada possiamo testarlo anche utilizzando Virtualbox nel quale dovremo disattivare  l’integrazione del mouse da menu oppure utilizzare la scorciatoia da tastiera Host+I ossia CrtlDestro+I.

Android 4.4.2 KitKat RC1 - info

Android 4.4.2 KitKat RC1 viene rilasciato con già GApps ossia le principali applicazioni Google come Google Play Store, Gmail, YouTube ecc da notare inoltre l’ottimo supporto con la stragrande maggioranza delle applicazioni e giochi disponibili. Ricordo inoltre che è possibile anche installare Android 4.4.2 KitKat RC1 come una normale distribuzione Linux, per maggiori informazioni sul dual boot consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Per maggiori informazioni su Android 4.4.2 KitKat RC1 in questa pagina troverete le note di rilascio e i link per il download.

Home Android X86  |   Intel Android X86