web analytics

Alcatel OneTouch Smartbook un nuovo laptop senza cpu e storage

Tra le tante novità presentate al MWC2014 troviamo anche il prototipo di Alcatel OneTouch Smartbook un particolare laptop “vuoto”.

Alcatel OneTouch Smartbook
Si da poco concluso il Mobile World Congress 2014, importante evento nel quale abbiamo visto la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S5, i nuovi smartphone Nokia X e i nuovi smartphone BQ e Meizu con Ubuntu Touch preinstallato.
Tra le novità presentate a Barcellona troviamo anche il nuovo prototipo di Alcatel, un particolare laptop senza cpu, ram e storage in grado di interagire con il nostro dispositivo mobile. Come accade in ASUS PadFone, il nuovo Alcatel OneTouch Smartbook fornisce al nostro dispositivo mobile un display più ampio oltre ad un comodo touchpad e tastiera fisica il tutto con una batteria da 6000 mAh.

Caratteristica davvero molto interessante del nuovo Alcatel OneTouch Smartbook è la possibilità di collegare il nostro dispositivo senza fili, ma semplicemente utilizza nuove tecnologie come Miracast, WiFi Display ecc che consentirà il supporto anche per qualsiasi device mobile anche non Alcatel.

L’idea non è male, il nuovo laptop Smartbook dispone di un telaio in alluminio con display da 11 pollici IPS con una risoluzione FullHD e una moderna tastiera ad isola con un grande touchpad (che ricorda molto i modelli di laptop ASUS).  Con Alcatel OneTouch Smartbook il nostro smartphone diventa un completo personal computer gestito da sistema operativo Android, con la possibilità di accedere velocemente alle nostre app preferite, giochi ecc.

Un’idea simile è stata proposta tempo fa anche da Canonical con il progetto Ubuntu for Android che consentiva di trasformare il nostro smartphone in un personal computer con la versione desktop di Ubuntu semplicemente collegando il dispositivo ad un monitor pc.

Alcatel OneTouch Smartbook è ancora un progetto in fase di sviluppo (quello proposto al MWC era un prototipo) attualmente non sono stare rilasciate informazioni riguardanti il rilascio e possibile prezzo del nuovo laptop “vuoto”.