web analytics

Youboox approda il nuovo Spotify dedicato agli eBook

Youboox è un nuovo ed innovativo portale francese che consente agli utenti di accedere illimitatamente ad una vasta biblioteca di libri digitali legalmente.

Youboox
Dalla vicina Francia arriva un servizio web che potrebbe ben presto cambiare drasticamente il modo di leggere i libri digitai o ebook. Youboox è un nuovo portale che consente agli utenti di poter accedere ad un vasto database di ebook, con la possibilità di leggere quanti libri vogliamo senza alcuna limitazione e senza doverli acquistare. Il servizio Youboox attualmente conta oltre 50.000 titoli accessibili attraverso due tipologie di account: gratuito o a pagamento.
La formula gratuita consente l’accesso e lettura di tutti i libri ma solo mantenendo attiva la connessione internet con inclusi alcune inserzioni pubblicitarie, la formula a  pagamento invece elimina gli spot pubblicitari e consente di salvare gli ebook preferiti per poterli leggere anche offline il tutto a 9.99 Euro al mese.

E’ possibile accedere al portale e leggeri i vari ebook sia da pc che da smartphone e tablet grazie all’applicazione dedicata, Youboox è un servizio attivo da pochi mesi che attualmente vanta più di 200.000 iscritti e circa 2.500 abbonati con oltre 5 milioni di pagine visualizzate in pochi giorni.
Ben presto potrebbe approdare anche in Italia un servizio molto simile a Youboox,  (in rete si parla che anche Google potrebbe ben presto offrire una funzionalità simile a Google Play Music Unlimited anche per i libri).
Secondo voi potrà avere successo un servizio come Spotify dedicato agli eBook?

Home Youboox