web analytics

Yahoo! è il sito più visitato da pc negli USA, seguono Google e Microsoft

Google ha perso il primato di sito più visitato da pc negli Stati Uniti sorpassato da Yahoo! famoso portale web membro della Linux Foundation.

Yahoo!
Lo strapotere di Google comincia a perder punti,  le tante novità introdotte in questi anni dall’azienda di Mountain View e i problemi con lo scandalo DataGate stanno facendo perdere “visite” nei vari servizi forniti dall’azienda. Negli USA, Google perde il primato di sito più visitato da pc sorpassato niente meno da Yahoo! azienda che con l’ingresso del nuovo CEO Marissa Mayer sembra rinata migliorie integrate nei propri servizi web come ad esempio il famoso Flickr, Yahoo! Mail,  applicazioni per dispositivi mobili ecc.
Da notare inoltre che Yahoo! è membro della Linux Foundation che da anni contribuisce con gruppi di lavoro e alle iniziative mirate alla virtualizzazione, il cloud computing e gli argomenti giuridici, quali il rispetto dell’apertura delle licenze. 

Ecco quindi la classifica dei 25 siti più visitati da pc negli USA;

  1. Yahoo
  2. Google
  3. Microsoft
  4. Facebook
  5. AOL, Inc
  6. Amazon
  7. Glam Media
  8. Wikimedia Foundation
  9. CBS Interactive
  10. Turner Digital
  11. eBay
  12. Apple
  13. Ask Network
  14. Weather Company
  15. Comcast NBC Universal
  16. About
  17. Gannett
  18. Wal-Mart
  19. Answers.com
  20. LinkedIn
  21. Viacom Digital
  22. Demand Media
  23. Craigslist
  24. Twitter
  25. Hearst Corporation
Da notare la mancanza del social network Google Plus, Wikipedia è “solo” all’ottavo posto, Twitter il famoso social lo troviamo al 24 posto, c’è anche da dire che molti di questi portali vengono visitati anche da device mobili.
Per maggiori informazioni sulla classifica dei siti più visitati da pc, consiglio di consultare il post dedicato da CNet fonte dell’articolo.