web analytics

Xtreme Download Manager si aggiorna alla versione 4.0

Nuovo aggiornamento per Xtreme un ottimo download manager multi-piattaforma che con la versione 4.0 risulta più completo e funzionale.

Xtreme Download Manager 4.0 in Ubuntu Linux
Xtreme è un completo download manager open source multi-piattaforma che ci consente di gestire i nostri download accelerandone la velocità fino al +500%  includendo la possibilità di ripristinare dei download interrotti, scaricare più file contemporaneamente e molto altro ancora. Tra le principali caratteristiche di Xtreme Download Manager troviamo il supporto per scaricare video in formato flv dai più diffusi portali di condivisione web (che possiamo successivamente riprodurre con i nostri player come Totem, VLC ecc). Xtreme Download Manager ci consente di velocizzare il download dei nostri file grazie ad  un particolare algoritmo di segmentazione dinamica con la compressione dei dati il quale supporta i più diffusi protocolli come HTTP, HTTPS e FTP, oltre a gestire i firewall e i server proxy e molto altro ancora.
Il team Xtreme ha recentemente rilasciato la nuova versione 4.0 la quale include diverse correzioni di bug rendendo più stabile e sicuro il download manager open source migliorando anche l’integrazione con nuove distribuzioni Linux.

Xtreme Download Manager 4.0 include alcune correzioni all’interfaccia grafica adattando la finestra anche in schermi di piccole dimensioni, per Microsoft Windows il download manager è stato completamente riscritto in c#.NET rimuovendo cosi le dipendenze con Java. I developer hanno rivisitato l’algoritmo di segmentazione dinamica velocizzando cosi i download.

Xtreme Download Manager 4.0 è già disponibile per Microsoft Windows, Mac e Linux scaricando l’installer da questa pagina. Per Linux possiamo scaricare il pacchetto deb per Ubuntu, Debian e derivate per le altre distribuzioni basta scaricare l’installer xdman.zip, estrarre il file e avviare lo script xdman.sh.

Home Xtreme Download Manager