web analytics

Ubuntu Touch – le migliorie nella condivisione in un video

I developer Canonical hanno introdotto diverse migliorie nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu Touch, eccole in un video…

A quanto pare i recenti cambiamenti nello sviluppo di Ubuntu Touch (come l’abbandono del supporto per lo smartphone Galaxy Nexus e tablet Nexus 7 (2012) e Nexus 10) comincia a portare i primi frutti. Gli sviluppatori sono impegnati in questi giorni nel rendere più stabile e funzionale il sistema operativo mobile open source di Canonical preparandolo per la futura release 14.04 Trusty, inoltre nelle prossime settimane dovrebbero approdare anche nuove applicazioni di terze parti sviluppate grazie anche al nuovo supporto per Apache Cordova. Tra le novità approdate negli ultimi giorni troviamo diverse migliorie riguardanti la condivisione d’immagini e video in Facebook e Twitter ora più semplice e funzionale.

A confermarlo è anche un recente video approdato da poco in rete dal quale possiamo verificare come sia semplice condividere un’immagine su Facebook funzionalità che ricorda in parte quella di Android.

Lo sviluppo di Ubuntu Touch dovrebbe portare nelle prossime settimane anche alcune novità riguardanti Click e la gestione delle applicazioni di terze parti, Canonical sta già lavorando nello sviluppo del nuovo Software Center mobile un’importante integrazione che renderà sempre più completo il nuovo sistema operativo mobile open source.
Ricordo che se abbiamo uno smartphone Nexus 4 possiamo testare Ubuntu Touch in dual boot (mantenendo quindi Android installato nel dispositivo) per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.