web analytics

Ubuntu 14.04: si aggiorna LightDM GTK+ Greeter e arrivano nuove trasparenze e migliorie varie

I developer Canonical hanno recentemente rilasciato la nuova versione 1.7.1 di LightDM GTK+ Greeter nuovo aggiornamento per il display manager che troveremo di default in Ubuntu 14.04.

Per gli sviluppatori Canonical è arrivato il momento di integrare le novità previste per Ubuntu 14.04 Trusty indicate durante il  recente UDS 13.11.
La migrazione in Gnome 3.10 ha introdotto diverse novità per le applicazioni di default in Ubuntu come il file manager Nautilus, Totem, Gedit ecc, gli sviluppatori Canonical hanno inoltre rilasciato nei giorni scorsi diverse migliorie per i temi Ambiance e Radiance migliorando l’integrazione con GTK+3.10, altre novità arrivano anche dal display manager LightDM recentemente aggiornato alla versione 1.7.1.
LightDM GTK+ Greeter 1.7.1 oltre a correggere diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti include diverse migliorie che vanno a migliorare l’integrazione con xscreensaver e la lock screen o schermata di blocca schermo.

Con il nuovo LightDM GTK+ Greeter 1.7.1 gli sviluppatori Canonical hanno introdotto diverse migliorie riguardanti l’interfaccia grafica includendo il supporto per varie trasparenze migliorando cosi il look della finestra di login di Ubuntu. Migliora anche l’integrazione con l’account utente, con l’avatar / immagine dell’utente e il gestore degli sfondi.

LightDM GTK+ Greeter 1.7.1

LightDM Gtk+ Greeter 1.7.1 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie al PPA dedicato.

Home LightDM Gtk+ Greeter