web analytics
Vi presentiamo Toshiba Satellite L50 ottimo notebook sia in grado di supportare al meglio i principali game in Steam for Linux.

Toshiba Satellite L50
Grazie alla segnalazione del nostro lettore Dario L. vi presentiamo il notebook Satellite L50 di Toshiba.
Toshiba Satellite L50 è un’ottimo notebook dedicato all’utente che utilizza principalmente il pc per navigare in internet e riprodurre file multimediali. Prodotto con materiali di alta qualità, Satellite L50 dispone di un design sottile ed elegante e dotato di ottime performance grazie anche alla scheda grafica dedicata Nvidia che ci consente una migliore esperienza grafica, ottima anche la qualità audio grazie al sistema DTS Sound  e da un’incredibile definizione sullo schermo widescreen HD da 15,6 pollici.

Nei dettagli Toshiba Satellite L50-A dispone di un display TruBrite da 15.6 pollici con risoluzione HD da 1366×768 pixel con webcam 720p al suo interno troviamo un processore Intel Core i3 dual core da 2.5 GHz con 3 MB di Cache con una scheda grafica integrata Intel HD 4000 e una dedicata Nvidia GeForce 710M da 1 GB con 4 GB di RAM espandibile fino a 16 GB con un’hard disk da 500 GB con masterizzatore DVD DL. Per la connettività troviamo WiFi 802.11n ed Ethernet tra le altre caratteristiche troviamo 2 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0, card reader, uscita video VGA e HDMI.
Come batteria troviamo una 4 celle litio che consente un’autonomia di  4 ore circa sia con Windows che con Ubuntu 13.10.

Toshiba Satellite L50 viene rilasciato con Microsoft Windows 8 preinstallato, sistema operativo che possiamo utilizzare anche in dual boot con una distribuzione Linux che supporti UEFI Secure Boot. Il nostro lettore  Dario L ha installato Ubuntu 13.10 Saucy 64 Bit con driver proprietari Nvidia Prime seguendo questa guida, l’hardware è completamente supportato e funziona perfettamente anche con diversi game in Steam for Linux (Left 4 Dead 2 e Portal).

Toshiba Satellite L50 lo possiamo acquistare su Diwo a 530 Euro circa.