web analytics

To The Moon in arrivo su Steam for Linux

E’ iniziato il porting in Steam for Linux di To The Moon il famoso game indie sviluppato dalla Freebird Games

To The Moon
L’arrivo di Steam OS e le nuove pc / console Steam Machines faranno conoscere Linux a molti nuovi utenti i quali pian piano troveranno anche molti nuovi game disponibili per il sistema operativo libero. Tra i nuovi game in attivo per Steam for Linux troviamo anche “To The Moon” interessante gioco d’avventura sviluppato tramite il tool di sviluppo RPG Maker XP.
To The Moon è un video game ispirato alle avventure del Super Nintendo (come Final Fantasy III, IV.V e VI e The Legend of Zelda: A Link to the Past) nel quale le componenti di esplorazione e di avventura sono abbastanza limitate: dove il personaggio interagirà automaticamente con un oggetto semplicemente cliccandolo col mouse, senza dover decidere il tipo d’azione da compiere.

Lo stesso inventario nel quale vengono collezionati gli oggetti ed informazioni varie ha un’utilità fittizia, in quanto non sono presenti enigmi basati sull’uso combinato di oggetti, come invece accade nelle classiche avventure grafiche. Nel corso della storia, troveremo anche alcuni giochi secondari nei quali i punteggi non hanno alcuna influenza nel risultato finale. Il gioco, nella realtà dei fatti, è una sorta di visual novel, in cui i vari enigmi e sottogiochi diventano un pretesto per raccontare la storia del protagonista, ripercorrendone a ritroso i suoi ricordi.

Possiamo seguire lo sviluppo di To The Moon per Steam for Linux attraverso steamdb, per maggiori informazioni sul game basta consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Home To The Moon